Perché è utile poter avere decine di fototessera gratis?
Carta d’identità, passaporto, tesserino per la biblioteca, tesserino per la palestra, tesserino per il lavoro e chissà per quanti altri documenti richiedono una fototessera. E noi corriamo dal fotografo o ci fermiamo alla macchinetta della metro e della stazione per uscire dopo dieci minuti con quattro fototessera in mano e cinque o dieci euro in meno in tasca.
Sembra assurdo, ma anche nell’era digitale continuiamo a comportarci così. Durante le nostre vacanze al mare, in montagna o nelle località d’arte, scattiamo centinaia di foto digitali che accumuliamo nelle nostre memorie virtuali. Ogni occasione è un’opportunità per riempire gli hard disk con innumerevoli foto-ricordo digitali. Eppure, quando si tratta di ottenere una fototessera, la soluzione più ovvia sembra essere correre dal fotografo. Ma perché facciamo questo? Forse non conosciamo il procedimento per realizzare una fototessera da soli? O forse non siamo sicuri delle dimensioni esatte che deve avere una fototessera? Queste domande meritano una risposta.
Bene da adesso non abbiamo più scuse: le foto tessera ce le possiamo fare da soli grazie al software gratuito che ci mette a disposizione KC Softwares.
Come avere decine di fototessera gratis?
IdPhotoStudio (questo il nome del programma) si può scaricare gratuitamente a questo indirizzo https://kcsoftwares.com/?download, il software è pesa poco meno di 2 Mb ed è velocissimo da installare e semplicissimo da usare.
IdPhotoStudio è un’applicazione versatile e multilingue, che include supporto per l’italiano. Questo software intelligente non solo ci guida nella creazione delle fototessere, ma ci fornisce anche automaticamente le dimensioni esatte richieste per il nostro Paese. Grazie a questa soluzione, l’unico passo rimasto da compiere è caricare la nostra foto e decidere quante copie desideriamo stampare (decine di fototessera gratis? è possibile), il tutto senza dover spendere ulteriori soldi in fotografi professionisti. Con IdPhotoStudio, risparmiamo tempo e denaro, ottenendo risultati precisi e conformi alle norme vigenti.
L’unico accorgimento da adottare è quello di usare solo immagini in formato JPG e goderci le decine di fototessera gratis che possiamo ottenere in poco tempo.
Adesso non abbiamo più scuse e possiamo tranquillamente risparmiare dieci euro che ci potrebbero servire per andare a gustare un buon gelato in compagnia.